PRIMA CONFERMA IN CASA AD MAIORA

 

Ha contribuito alla promozione in serie B, è stata una protagonista indiscussa della cavalcata del team jonico. Arriva la prima conferma del Presidente Cinquegrana e del coach Palagiano; rimane in riva allo Jonio, Francesca Lacitignola, classe 1997, ala di 1,76 di altezza. Francesca nasce cestisticamente a Brindisi, sua città natale, prosegue tutte le giovanili nel suo territorio per poi affrontare un’esperienza fuori dalla Puglia nell’anno sportivo 2016/17 in serie B ad Ariano Irpino. Il massimo campionato raggiunto in carriera e’ l’A2 raggiunto nel 2013/14 con la Futura Brindisi.

La firma è arrivata sabato scorso e Lacitignola esprime tutta la sua soddisfazione: “ovviamente sono soddisfatta della scelta, a fine campionato scorso avevo già detto a coach Fabio Palagiano che avrei desiderato rimanere qui a Taranto. Ho trovato una Societa’ piena di entusiasmo che si prende cura delle proprie atlete, dal punto di vista sportivo e motivazionale. Insomma l’ideale per esprimersi, puntando a dare il meglio sul campo. Ringrazio il Presidente Cinquegrana e i suoi dirigenti per la nuova opportunità offerta” è il commento dell’atleta brindisina.

“Abbiamo iniziato con una importante conferma la campagna di rafforzamento del team Ad Maiora Taranto che affronterà la serie B il prossimo anno. Stiamo lavorando ogni giorno per trovare atlete che con professionalità e cuore possano credere in questa grande sfida, in questo ambizioso progetto.”